Mantenere vive le tradizioni del nostro magnifico territorio, promuovere lo spirito di condivisione e di partecipazione dei suoi abitanti, promuovere la conoscenza dei suoi tesori artistici, culturali e ambientali: queste le finalità principali perseguite dalla Proloco della Piana di Settimo, nata il 9 aprile 2015.
Proloco della Piana di Settimo
Chi siamo
Dall’articolo 2 dello Statuto approvato il 6 giugno 2022
L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, secondo principi di democraticità ed uguaglianza mediante lo svolgimento in via esclusiva o principale, in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, di una o più delle seguenti attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati:
- educazione, istruzione e formazione professionale, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; b) interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali; c) interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio; d) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale; e) organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso; g) beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale; h) promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza.
Organigramma
Consiglio direttivo
Presidente
Vice-presidente
Segretario
Tesoriere
Consigliere
Consigliere
Consigliere
Collegio revisore dei conti
Presidente
Membro
Membro
Commissioni
All’interno dell’Associazione sono state istituite delle “Commissioni” per accogliere le proposte e organizzare fattivamente le iniziative. Ogni Commissione è aperta alla partecipazione dei soci ed è coordinata da uno o più membri del Consiglio direttivo.
Commissione tesseramento: gestisce il tesseramento e la ricerca di soci sostenitori e sponsor – referente Piero Solano 335 7672721.
Commissione Eventi: coordina ed organizza la realizzazione degli eventi programmati e gestisce la ricerca di sponsor – referenti Fabrizio Fallani 335 6775008 e Roberto Danti 338 6875751.
Commissione Cultura: propone e gestisce i progetti culturali da organizzare – referenti: Dino Castrovilli 335 6677849 e Piero Solano 335 7672721.
Commissione gestione mostra Gino Terreni: gestisce gli orari di visita della mostra e le iniziative per la sua promozione – referente Sonia Innocenti 333 7314022.
Commissione gestione mercatini: gestisce ed organizza i mercatini ambulanti – referente Roberto Danti 338 6875751.
Commissione Pubblicità: gestisce il sito internet, i social e la pubblicità degli eventi – referente Dino Castrovilli 335 6677849.
Commissione Alimentare: gestisce e coordina lo Stand alimentare e le giacenze di magazzino – referente Fiorenzo Lanfranchi 338 404647.