Skip to main content
Proloco della Piana di Settimo

Chi siamo

Mantenere vive le tradizioni del nostro magnifico territorio, promuovere lo spirito di condivisione e di partecipazione dei suoi abitanti, promuovere la conoscenza dei suoi tesori artistici, culturali e ambientali: queste le finalità principali perseguite dalla Proloco della Piana di Settimo, nata il 9 aprile 2015.

Dall’articolo 2 dello Statuto approvato il 6 giugno 2022

L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, secondo principi di democraticità ed uguaglianza mediante lo svolgimento in via esclusiva o principale, in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, di una o più delle seguenti attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati:

  1. educazione, istruzione e formazione professionale, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; b) interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali; c) interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio; d) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale; e) organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso; g) beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale; h) promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza.

 

Organigramma

Consiglio direttivo

Presidente
Dario Grossi
Vice-presidente
Roberto Danti
Segretario
Dino Castrovilli
Tesoriere
Sonia Innocenti
Consigliere
Fabrizio Fallani
Consigliere
Fiorenzo Lanfranchi
Consigliere
Piero Solano

Collegio revisore dei conti

Presidente
Paolo Giovannini
Membro
Alvaro Barbucci
Membro
Marco Raddi

Commissioni

All’interno dell’Associazione sono state istituite delle “Commissioni” per accogliere le proposte e organizzare fattivamente le iniziative. Ogni Commissione è aperta alla partecipazione dei soci ed è coordinata da uno o più membri del Consiglio direttivo.

Commissione tesseramento: gestisce il tesseramento e la ricerca di soci sostenitori e sponsor – referente Piero Solano 335 7672721.

Commissione Eventi: coordina ed organizza la realizzazione degli eventi programmati e gestisce la ricerca di sponsor – referenti Fabrizio Fallani 335 6775008 e Roberto Danti 338 6875751.

Commissione Cultura: propone e gestisce i progetti culturali da organizzare – referenti: Dino Castrovilli 335 6677849 e Piero Solano 335 7672721.

Commissione gestione mostra Gino Terreni: gestisce gli orari di visita della mostra e le iniziative per la sua promozione – referente Sonia Innocenti 333 7314022.

Commissione gestione mercatini: gestisce ed organizza i mercatini ambulanti – referente Roberto Danti 338 6875751.

Commissione Pubblicità: gestisce il sito internet, i social e la pubblicità degli eventi – referente Dino Castrovilli 335 6677849.

Commissione Alimentare: gestisce e coordina lo Stand alimentare e le giacenze di magazzino – referente Fiorenzo Lanfranchi 338 404647.